CORSO INTENSIVO TEORICO E PRATICO DI Ecografia Ginecologica di Base

PROVIDER ECM MCR Conference S.r.l. ID 489

Il rilascio della certificazione dei crediti è subordinato alla corrispondenza tra la professione e la disciplina del partecipante e quella a cui l’evento è destinato, alla partecipazione ad almeno il 90% della durata dei lavori scientifici ed alla riconsegna dei questio­nari di valutazione e di apprendimento debitamente compilati. Si precisa che è necessario il superamen­to della prova di apprendimento con almeno il 75% delle risposte corrette.

 
 
EVENTO FORMATIVO N.: 
118839
NUMERO CREDITI: 
6.90
EDIZIONE N.: 
1
SEDE DELL'EVENTO: 
Sala Sfameni, Clinica Ostetrica-Ginecologica
Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, Padiglione 4
Via Massarenti, 13
40138 Bologna

Sab

11

Aprile

2015

da 08:30 a 16:30

QUOTA D'ISCRIZIONE: 
Singola Giornata
€ 200,00 (IVA 22% Inclusa)
 
L’iscrizione al Corso comprende:
• partecipazione ai lavori
• borsa congressuale
• attestato di frequenza
• attestato ECM (agli aventi diritto)
• coffee break
SCEGLI LA QUOTA: 

Professioni Accreditate ECM

Discipline del Medico Chirurgo Accreditate

SEGRETERIA SCIENTIFICA: 
Luca Savelli
SSD Pronto Soccorso Ostetrico-Ginecologico ed OBI
Dipartimento Salute della Donna,
del Bambino e dell’Adolescente
A.O.U. S. Orsola-Malpighi, Bologna
DOCENTI: 
Lucia De Meis
Susanna Giunchi
Lucia Ricci Maccarini
Stefania Rosa
Luca Savelli
Maria Cristina Scifo
Obiettivi del Corso
Il Corso Intensivo di ecografia di base è ideato per consentire ad un numero limitato di ginecologi una rapida acquisizione dei concetti teorici e dei trucchi pratici per divenire in breve tempo esperti nella diagnostica ecografica.
Il Corso è costituito da tre giornate divise in una parte teorica (mattina) ed in una pratica (pomeriggio). La struttura del Corso consente di presentare in maniera concisa, pratica ed informale tutte le nozioni teoriche che costituiscono il bagaglio culturale dell’ecografista. Ogni lezione prevede la visione di numerosi filmati ecografici in modo da familiarizzare con il maggior numero di aspetti ecografici per argomento trattato. Nel pomeriggio viene organizzata la partecipazione dei corsisti alla attività negli ambulatori ecografici al fine di apprendere i trucchi pratici per l’esecuzione degli esami ecografici transvaginali. Sarà possibile la frequentazione in tre distinti ambulatori in cui verranno effettuate indagini ecografiche in contemporanea. Inoltre verrà visionato un database di 500 filmati ecografici in B-mode e color/power Doppler. Saranno predisposti quiz interattivi per la autovalutazione delle nozioni apprese da parte dei discenti.
Referente Scientifico
Luca Savelli