NOTE LEGALI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO

L’utilizzo del Sito ecm.mcrconference.it è regolato dalle presenti CONDIZIONI.

La relativa navigazione da parte dell’utente/visitatore ne presuppone l’accettazione e l’adesione alla Privacy Policy, ivi compresa la Cookie Policy. Il titolare del Sito si riserva la facoltà di variare le Condizioni: a seguito di modifiche normative, per potenziare le funzionalità del Sito e per consentirne un uso più efficace dei suoi servizi, sempre nella finalità di una maggiore garanzia di trasparenza e di tutela nei confronti degli utenti/visitatori. L’utilizzo del Sito successivo alle citate modifiche,comporta l’accettazione delle innovate Condizioni.

Il Titolare del Sito è:

MCR CONFERENCE SRL  Via Finlandia, 26 - 50126 Firenze, Italia
C.F./P.IVA: 06230780485
(+39) 055 0541807 | (+39) 333 6581076  PEC: mcrconference@legalmail.it

Il Sito e i suoi Contenuti, nonché i programmi software, le banche dati etc. utilizzate per essi, sono tutelati dalla normativa nazionale e internazionale di riferimento, per proteggere il DIRITTO D’AUTORE e di altri diritti connessi al suo esercizio, e per garantire inoltre l’effettivo e concreto esercizio dei diritti discendenti da brevetti (ivi compreso il diritto di deposito della relativa domanda), diritti d’autore presenti o futuri, marchi d’impresa e/o di servizio (sia registrato che utilizzato in via di fatto dal Titolare), brand, nomi commerciali, ditte, know-how, nomi a dominio, banche di dati e tutte le relative applicazioni;

Il Sito è: il complesso tecnico dei software e dei relativi codici, delle pagine web che lo compongono, dei testi, delle immagini e delle riproduzioni audio e/o video, qualunque sia il formato utilizzato, l’ideazione e la rappresentazione e la veste grafica, gli archivi a cui esso rimanda, i marchi, loghi e tutti i segni distintivi sono di proprietà del Titolare o di terzi con cui intercorrono relazioni o vincoli specifici.

I Contenuti sono: ogni elemento inserito nel Sito, come, i testi, le immagini, i file audio e video, animazioni virtuali, elementi multimediali e/o ipertestuali, indipendentemente dai formati, dai supporti che li contengono, dall’estensione, dalla dimensione, dalle versioni in uso e dalle tecniche utilizzate per la loro comunicazione.

L’utilizzo dei Contenuti

All’utente è vietata qualsiasi forma di riproduzione, modifica, duplicazione, copia, distribuzione o vendita del Sito e/o dei suoi servizi, salva diversa indicazione e/o autorizzazione scritta del Titolare. I contenuti non possono essere riprodotti, qualsiasi sia il mezzo, analogico o digitale, anche mediante condivisione in rete (per il tramite di social network per esempio), in modo diretto o indiretto, temporaneamente o permanentemente, in tutto o in parte, senza l’autorizzazione scritta del Titolare e/o dei suoi danti causa e/o dei legittimi titolari. Non è in alcun modo consentito modificare, tradurre, decodificare, scomporre o riprodurre la documentazione (ivi legale e/o contrattuale) di proprietà e comunicata mediante il Sito dal Titolare e/o dai suoi danti causa e/o aventi causa e/o dai legittimi titolari dei diritti.

Il Titolare si riserva, altresì, il diritto di poter effettuare, in qualunque momento, a sua discrezione e a suo insindacabile giudizio, modifiche, integrazioni o cancellazioni dei Contenuti presenti sul Sito, nonché il diritto di poter disconnettere i propri servizi, in tutto o in parte, senza dover fornire alcun preavviso e senza alcuna forma di responsabilità ascritta.

Il Titolare, anche attraverso i suoi fornitori, e/o incaricati provvede e mette in sicurezza il Sito, mediante strumenti efficaci ed adeguati, proteggendolo da agenti malevoli, da rischi di intrusione, di danneggiamento e/o perdita dei dati e/o risorse. Il Titolare non è e non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per eventuali danni diretti o indiretti derivanti alle apparecchiature informatiche e/o di comunicazione utilizzate dell’utente per accedere e navigare nel Sito, o connessi all’utilizzo o al mancato utilizzo del Sito stesso

Quello che viene erogato attraverso il Sito dai fornitori (es. web designer, hosting provider, etc.) del Titolare, è imputabile alla responsabilità diretta dei fornitori stessi, ed a lui è rimessa la validità e la regolarità delle informazioni, dei servizi e dei beni che lo riguardano, nonché la legittimità dei titoli dichiarati.

I marchi, i nomi a dominio e gli altri segni distintivi

I marchi, i loghi, i nomi a dominio, i nomi commerciali, e qualsiasi altro segno distintivo così come tutti i contenuti, i testi, le immagini, i software utilizzati su questo sito, le scelte cromatiche, la struttura, la gestione e la comunicazione dei suoi Contenuti sono proprietà esclusiva della MCR CONFERENCE SRL e/o dei suoi partner o danti causa o aventi  causa.
Essi non possono essere utilizzati – per qualsiasi fine – senza il preventivo consenso scritto degli aventi diritto. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale così come previsti dalle normative nazionali e internazionali di settore sono espressamente riservati ai titolari. In caso di violazione, gli autori saranno perseguiti a norma di legge.

L’accesso a/da siti esterni e altre risorse

I collegamenti a siti esterni, indicati nel Sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti. L’indicazione dei collegamenti non comporta alcun controllo, approvazione o condivisione da parte del Titolare in merito alla legittimità, alla completezza e alla correttezza dei contenuti dei siti indicati.

La protezione dei dati personali

Per quanto concerne le condizioni di trattamento dei dati degli utenti che visitano e/o interagiscono con  ecm.mcrconference.it si fa rinvio alla Privacy Policy del sito.

Disposizioni conclusive

Le presenti Condizioni sono state predisposte e sono regolate secondo la legislazione italiana. La lingua utilizzata è quella italiana. Nel caso di controversie tra Titolare e utenti del sito e qualora fosse eseguita la traduzione in altre lingue, i dubbi interpretativi saranno risolti sulla base della versione italiana e in base alla giurisdizione italiana.

Per quanto ivi non espressamente previsto e disciplinato si rimanda e si fa rinvio alle disposizioni normative e ai regolamentari, nazionali ed europee, vigenti e applicabili alla materia e alle presenti condizioni.

Qualora il Titolare non eserciti le facoltà e/o i diritti previsti dalle presenti Condizioni, questo non potrà essere inteso come rinuncia agli stessi, né impedirà di richiederne successivamente la puntuale e rigorosa osservanza, salvo che il Titolare non ne disponga per iscritto la rinuncia.