AMES LABORATORIUM. FOCUS SU NEUROLOGIA-EMATOLOGIA-ONCOLOGIA: IL RUOLO DEL MEDICO

PROVIDER ECM MCR Conference S.r.l. ID 489

Il rilascio della certificazione dei crediti è subordinato alla corrispondenza tra la professione e la disciplina del partecipante e quella a cui l’evento è destinato, alla partecipazione ad almeno il 90% della durata dei lavori scientifici ed alla riconsegna dei questio­nari di valutazione e di apprendimento debitamente compilati. Si precisa che è necessario il superamen­to della prova di apprendimento con almeno il 75% delle risposte corrette.

 
 
EVENTO FORMATIVO N.: 
489-155113
NUMERO CREDITI: 
9.10
SEDE DELL'EVENTO: 
SEDE DEL CONVEGNO
 
Novotel Firenze Nord Aeroporto
Via Tevere 23
Località Osmannoro
50019 Sesto Fiorentino (FI)

Sab

11

Giugno

2016

da 09:00 a 17:00

QUOTA D'ISCRIZIONE: 
ISCRIZIONE
Il Convegno è riservato a 45 partecipanti in regola con la quota associativa 2016 AMeS.
 
L’iscrizione comprende:
•Partecipazione ai lavori
•Kit congressuale
•Attestato di frequenza
•Attestato E.C.M. (agli aventi diritto)
•Coffee break
•Light lunch

 

SEGRETERIA SCIENTIFICA: 
SEGRETERIA SCIENTIFICA
Gianni Taccetti - Presidente AMeS
Donatella Macchia
Franco Fenu
Catia Bettazzi
Francesca Baccetti
AMeS Scandicci
DOCENTI: 

ELENCO MODERATORI E RELATORI

Massimo Cincotta
Giuseppe Curciarello
Anna Di Natale
Giancarlo Guarino
Arrigo Lombardi
Elena Magnani
Claudio Marinozzi
Francesca Martella
Sabrina Moretti
Umberto Pietrini
Angela Ribecco
Melania Rocco
Paola Vanni
Gaetano Zaccara
Il motivo per il quale l’AMeS si cimenta in questa nuova esperienza formativa è costituito dal fatto che la nostra associazione vuole sempre più essere vicina ai colleghi: ai colleghi di ogni estrazione e di ogni formazione sia medici di medicina generale, che medici ospedalieri che medici universitari.
Abbiamo pensato che un tavolo che raccogliesse un gruppo di persone interessate ad approfondire quella materia e gli argomenti proposti, tavolo supervisionato da specialisti del settore, fosse una forma idonea a creare un interesse rinnovato per la nostra professione e per la formazione di ciascuno di noi: un diverso modo per imparare divertendosi.
Questa idea si è concretizzata con l’invito di 45 soci da dividere in 3 gruppi di 15 persone che dopo un incontro in riunione plenaria con gli specialisti del settore si ritrovano tutti insieme nel gruppo per lavorare e formare un documento da portare poi nuovamente in riunione plenaria alla fine della giornata.
Il medico operativo, concreto può cosi mettere a comune le sue esperienze con quelle di altri colleghi; è questo il punto che persegue l’AMeS: creare rapporti, avvicinare colleghi, instaurare delle conoscenze e delle amicizie utili per la formazione personale e professionale del singolo medico.
Quest’anno, nel primo anno dell’AMeS laboratorium abbiamo scelto tre specialità che hanno una ricaduta pratica sulla nostra professione con argomenti di interesse generale e specifico: abbiamo scelto l’Oncologia, la Neurologia, l’Ematologia.
Il Presidente AMeS
Gianni Taccetti